nasce da una idea dello Studio Tributario Cinieri che opera da molti anni nel settore della consulenza fiscale nonché della pubblicistica professionale.
L’intento è quello di fornire notizie di carattere fiscale rivolte alla generalità dei contribuenti e non ai soli “addetti ai lavori”.
Infatti, la materia fiscale è complessa e, molto spesso, incomprensibile ai normali cittadini.
A rendere più semplici le cose non giova certo una produzione a getto continuo di leggi, regolamenti attuativi, interpretazioni ministeriali che, di fatto, confondono le idee e rendono gli adempimenti fiscali una vera e propria giungla piena di insidie e nella quale l’errore è sempre dietro l’angolo.
L’idea di fondo che anima questo sito, dunque, è quella di tradurre con parole semplici e un linguaggio diretto concetti, quali quelli dei versamenti delle imposte, degli sconti fiscali e degli adempimenti fiscali in genere, che sono incomprensibili ai più, ma con cui, prima o poi, ci si scontra nella realtà quotidiana.
Prima di augurarvi una buona lettura, però, è doverosa una precisazione: i contenuti presenti nel sito hanno carattere divulgativo e non hanno alcuna pretesa di sostituire i servizi professionali forniti dalla case editrici che operano nel settore, né, tantomeno, di rappresentare consulenze di catattere fiscale.
Per ottenere un valido aiuto su determinate problematiche è consigliabile rivolgersi sempre ad un consulente qualificato ed abilitato (dottore commercialista ed esperto contabile, consulente del lavoro, ecc.) che saprà trovare la migliore soluzione al vostro problema.
Buona lettura!
Il team di Fiscoinpratica.it